SANIFICAZIONE AD OZONO

La disinfezione riduce le cariche microbiche patogene entro i limiti di tollerabilità per l’essere umano, limitando così il pericolo di contrarre malattie.

PERCHE’ L’OZONO

Che cos’è l’Ozono?

L’Ozono è un Gas Naturale con un altissimo potere ossidante, secondo soltanto al Fluoro. L’Ozono deve essere prodotto sul luogo dove viene utilizzato. A causa della sua particolare instabilità che non gli permette di essere immagazzinato, dopo circa 50/60 minuti si riconverte autonomamente in ossigeno senza lasciare residui.
Grazie al suo potere ossidante, l’ozono viene impiegato per:

  • Disinfettare
  • Sanificare
  • Deodorare

A cosa serve sanificare?

La carica microbica è data dalla conta totale di microorganismi quali: batteri, virus, muffe, funghi, lieviti, acari, ecc…
L’eliminazione delle cariche microbiche aiuta ad evitare il propagarsi di malattie o infezioni e di eliminare tutti gli odori sgradevoli, sia di natura organica che inorganica come ad esempio odore di fumo, animali, alimenti in putrefazione, fritto, odori di chiuso, muffe, escrementi e simili.

Come si svolge la disinfezione ad Ozono?

I nostri operatori sigilleranno l’area di interesse in modo da impedirne l’accesso ai non addetti ai lavori, chiudendo porte e finestre; nel caso le porte non fossero ben sigillate, utilizzeranno del nastro adesivo apposito.
Il generatore verrà posizionato in ogni stanza da sanificare, ed il timer impostato in base alla grandezza dei luoghi.
Gli operatori si accerteranno che nessuno sia presente all’interno dei locali sottoposti alla sanificazione.
Al termine del minutaggio impostato il nostro operatore accederà alla stanza e aprirà le finestre per almeno mezz’ora in modo da arieggiare il locale.
Tutti i nostri operatori addestrati all’utilizzo del generatore di Ozono sono equipaggiati di tute/camici monouso, guanti, mascherine e occhiali di protezione.

P.IVA.: 10479411000
Privacy Policy
Cookie Policy
made with ❤️ in Castell'Arquato, Italy by Emilia Agency | siti internet | grafica | comunicazione