FORMAZIONE

Impara di più sui nostri Corsi di Formazione del Personale addetto alla Guardiania non armata

corso di aggiornamento professionale

Il metodo è la nostra forza

Nelle situazioni di emergenza il fattore tempo è cruciale per poter salvare la vita di qualcuno, ed è quindi di assoluta importanza sapere cosa fare e agire velocemente!
Imparerai a respirare, si proprio a respirare, poiché il cervello ha bisogno di ossigeno per funzionare in maniera appropriata.
Imparerai a gestire lo stress e a renderti conto di cosa puoi fare e quando e come puoi farlo. Renderti conto di cosa accade intorno a te ti aiuterà a fare la scelta giusta ed a gestire la situazione, è inutile “fare un tentativo”, potresti peggiorare le cose.
Ti insegneremo a ritrovare la calma per chiamare correttamente un numero di emergenza. Attendere oltre potrebbe far precipitare la situazione.
In ogni situazione di emergenza DEVI fare le tue scelte con calma e cognizione di causa, ed è proprio su questo che si basa la nostra formazione.
TI addestrerai a riflettere su ogni decisione che prenderai ed a prevenirne le conseguenze.
Formandoti, informandoti ed addestrandoti sarai veloce, non troppo da entrare in agitazione, ma non ti comporterai neanche come se avessi tutto il tempo del mondo. La fretta potrebbe farti prendere decisioni sbagliate e perderesti più tempo. Ogni volta che deciderai di fare qualcosa, ti chiederai se ne vale la pena.

E una volta cominciato andrai fino in fondo!

Saprai effettuare una rianimazione, lenire una ferita, controllare i parametri vitali base di una persona, capire quando come e se agire su un principio di incendio.
Ti insegneremo ad avere padronanza delle armi da difesa passive, a conoscerle e soprattutto a gestirle ed a capire quando, come e dove la legge ti consente di usarle.
Contestualmente ti insegneremo a difendere la tua e l’altrui incolumità attraverso un sistema di difesa personale appositamente pensato per gli operatori addetti alla Sicurezza.
Inoltre capirai come si usa un apparato ricetrasmittente, un metal detector ed avrai un approccio formativo al riconoscimento dei documenti falsi.
Il fanatismo è un mostro mille volte più pericoloso di una calamità, bisogna essere formati, informati ed addestrati, non per essere o sentirsi forti e migliori degli altri, ma per avere una precisa consapevolezza e conoscenza delle proprie paure e dei propri limiti. I “Rambo” non sono utili a nessuno.

Argomenti trattati nei corsi di formazione del personale

  • uso e maneggio dei dispositivi di difesa
  • primo soccorso
  • antincendio
  • basi della difesa personale
  • il metal detector
  • riconoscimento falso documentale
  • la legge sulla privacy, elementi di diritto pubblico e di diritto privato
  • tecniche di scorta
  • utilizzo dispositivi radiotrasmittenti

Giorni di addestramento

Un mese intensivo, diviso equamente tra pratica, teoria ed affiancamento operativo con gli Operatori in servizio.

Argomenti trattati

Istruzione dettagliata per una formazione cosciente e risolutiva.

Allievi ogni anno

Corso aperto esclusivamente ai nostri Operatori Ottoservicegroup ed agli Studenti Erasmus.

l’istruttore

Alfonso Raiola

“L’intelligenza non consiste soltanto nella conoscenza, ma anche nella capacità di applicare la conoscenza alla pratica.”

Alfonso Raiola
P.IVA.: 10479411000
Privacy Policy
Cookie Policy
made with ❤️ in Castell'Arquato, Italy by Emilia Agency | siti internet | grafica | comunicazione